Sicurezza Gestita

Attraverso il proprio Security Operations Center (SOC) In20 è in grado di fornire servizi finalizzati alla Sicurezza dei Sistemi informativi dei propri clienti.

Il monitoraggio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie all’impiego di tecnici organizzati in team turnanti. Garantisce uno sguardo attento e continuo su ogni avvenimento che interessi la rete aziendale, i server e le applicazioni, sia in modalità reattiva che proattiva.

Grazie alle competenze e alle soluzioni tecnologiche di cui disponiamo siamo in grado di offrire servizi di change management anche su ambienti distribuiti che necessitano protezione, alta affidabilità e prioritizzazione della banda (tramite un sistema intelligente di routing adattivo in base alle condizioni di traffico sul network e sullo stato del collegamento).

Il SOC di In20 dialoga con il proprio IRT (Incident Response Team) che grazie a sistemisti specializzati ed avvalendosi di avanzati strumenti informatici è in grado di fornire remediation e mitigation da applicare anche per i casi più critici, garantendo gli interventi secondo i tempi e le modalità definite contrattualmente.

La sinergia e l’approccio collaborativo tra SOC e IRT permettono di identificare le attività dei cyber-criminali, di ridurre gli impatti degli attacchi informatici e di reimpostare le politiche di sicurezza per evitare nuovi attacchi.